Negli anni Novanta sono state approvate leggi che hanno riformato (o, perlomeno hanno tentato di riformare) la Pubblica Amministrazione, leggi ispirate ai principi della partecipazione, della semplificazione, della trasparenza. In questo nuovo decennio si devono mettere in pratica gli assunti che individuano nella comunicazione dell?istituzione pubblica la risorsa strategica: comunicazione interna e comunicazione esterna, verso i mass media e verso tutti gli altri pubblici. Tuttavia nel mercato del lavoro mancano figure con solide competenze comunicative in grado di unire conoscenze giuridiche e amministrative adeguate. Ed è proprio per formare questi nuovi profili che è stato pensato questo libro di approfondimento degli aspetti teorici e applicativi di temi legati alla comunicazione pubblica, alle campagne informative e al mestiere di comunicatore della Pubblica Amministrazione.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.