Volontariato

Uniqlo, negozio di vestiti “no logo”, sbarca in Europa

Uniqlo, il colosso dell'abbigliamento giapponese che ha fondato il suo successo sulla "non marca", apre i primi negozi in Europa

di Carlotta Jesi

Uniqlo, la risposta giapponese ai consumatori che boicottano le marche come Gap e Nike ma vogliono comunque vestiti di qualità a prezzi accessibili, sbarca in Europa. Il colosso dell’abbigliamento che fonda il suo successo su vestiti per uomo, donna e bambino di taglio semplice, buona stoffa e rigorosamente senza marca, ha scelto il Regno Unito per per testare i consumatori no-logo europei.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.