Mondo

Usa: le università lanciano gara per start up sociali

L'Università di Berkeley, la Columbia Business School e la Goldman Sachs Foundation lanciano la terza edizione del National Social Venture Competition

di Carlotta Jesi

Prenderà il via il prossimo 5 ottobre, durante un convegno sul venture capital sociale alla Columbia Business School, la terza edizione della National Social Venture Competition. Una gara per i migliori progetti imprenditoriali dal forte impatto sociale che l’Università di Berkeley lanciò in tono minore nel 1999 e oggi ha trasformato in un grande evento organizzato insieme alla Columbia Business School e alla Goldman Sachs Foundation. In premio, per la migliori idea imprenditoriali che aiutano il sociale, ci sono cento mila dollari.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.