Non profit

L’estate calda di Mediobanca misura la temperatura del nuovo manipolo terzista In autunno il rinnovo del patto di sindacato

di Redazione

Tra il 18 e il 23 luglio si dovrebbe riunire il patto di sindacato di Mediobanca per avviare le discussioni in vista del suo rinnovo di autunno. Le indiscrezioni danno in uscita alcuni soci esteri: il Santander e Sel Oppenheim, forse anche i francesi di Groupama, e viene dato in crescita Diego Della Valle (che potrebbe giungere sopra il 2%). La partita di Mediobanca è importante per tante vicende industriali; ma anche per via del controllo di Rcs. Se a questo aggiungiamo l’intricata vicenda de La7 di Telecom Italia e la prossima gara sulle frequenze che devono essere liberate dal passaggio al digitale terrestre, è chiaro che sarà un’estate bollente. Dopo il ciclone Geronzi (che qualcuno dà vicino a un clamoroso ritorno), tutto il mondo-Mediobanca strizza l’occhio a un rinnovato manipolo di terzisti. Bisognerà anche prestare attenzione alle vicende giudiziarie, inchiesta Bisignani in primis. Attenzione quindi ai colpi di sole agostani…

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.