Economia

La posta di Tnt è più elettrica

di Redazione

Tnt Post, il primo operatore privato del mercato postale in Italia, ha annunciato l’avvio di un programma triennale che prevede la totale sostituzione entro il 2013 del parco motorini della flotta aziendale con motorini elettrici o a basse emissioni. L’azienda ha comunicato l’acquisto di un primo gruppo di motorini completamente elettrici a partire da maggio 2011, che andranno ad aggiungersi ai motorini Piaggio Liberty a ridotte emissioni già inseriti da Tnt Post nelle città di Milano, Padova e Firenze all’inizio dell’anno. Con questa operazione, entro il 2011 oltre un terzo del parco motorini di Tnt Post sarà rappresentato da mezzi a zero o ridotte emissioni.
«Siamo consapevoli dell’importanza di limitare le emissioni di CO2 nell’atmosfera, con la partecipazione al bellissimo progetto di “Corrente in movimento” siamo convinti di contribuire in modo efficace alla sensibilizzazione dei cittadini, degli operatori economici e delle amministrazioni locali sul tema della riduzione dell’inquinamento da CO2», ha dichiarato Luca Palermo, amministratore delegato di Tnt Post Italia.
L’operazione di Tnt Post si inserisce nel programma “PlanetMe”, implementato a livello globale, che si propone di ridurre drasticamente il livello di emissioni di CO2 delle operazioni del Gruppo Tnt, con l’ambizione di diventare il primo player nei trasporti a zero emissioni a livello internazionale.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA