Formazione
G8, Agnoletto sul blitz alla Diaz
Il portavoce ricostruisce l'azione della polizia di sabato notte alle scuole Diaz e Pertini.
“Quando l’eurodeputata Anna Morgantini chiese ai poliziotti che avevano fatto irruzione alla Diaz ‘un mandato’, un funzionario della Questura rispose: ‘Non siamo in America’”.
Agnoletto ha anche ricordato che la sera stessa, durante una trasmissione televisiva con Gad Lerner a La 7, il Gsf aveva mostrato un filmato in cui “alcune persone vestite di nero, parlavano con i CC”.
Il portavoce si è chiesto se i sequestri di materiale filmati alla Diaz ( “per il quali nessuno ci ha rilasciato alcun verbale”) , “non sia da mettere in relazione a queste immagini”.
Agnoletto ha terminato il suo intervento alle 11,10 e sono iniziate alcune brevi dichiarazioni di altri portavoce del Gsf. Sta ora parlando la responsabile dell’Arci internazionale Raffaella Bolini.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.