Famiglia

Famiglia: Turco contro Storace

L'ex-ministra condanna le politiche della Regione Lazio: "Discriminatorie".

di Giampaolo Cerri

”Quanto cinismo! Ci auguriamo che il presidente Storace non voglia chiamare questa sua iniziativa ‘politica per la famiglia’ perche’ una politica che discrimina i bambini in base al vincolo giuridico che unisce i genitori, al contrario, ne e’ la radicale negazione”. L’ex-ministra degli Affari sociali Livia Turco attacca il presidente della Regione Lazio Storace per l’annunciata esclusione delle famiglie di fatto dai benefici assistenziali. Lo fa dalle colonne de ‘L’Unità’ esprimendo un giudizio negativo sulla nuova legge per la famiglia della Regione Lazio. ‘
‘Siamo di fronte – ha sottolineato Turco – ad una scelta grave e disumana” . Perche’ ”discrimina i bambini e viola i diritti contravvenendo quanto previsto dal nostro diritto di famiglia che stabilisce una assoluta parita’ di trattamento tra i bambini nati nel matrimonio e quelli nati fuori da esso”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.