Cultura

Nasce Nobook etichetta per soli bites

A metà strada tra una casa editrice e un'etichetta discografica

di Redazione

Non stampa libri di carta ma pubblica progetti digitali, concentrando la propria attenzione sulla produzione di e-book: è “Nobook” la prima etichetta letteraria che produce bites e non pagine

A metà tra una casa editrice e un’etichetta discografica, Nobook è un’etichetta letteraria che produce contenuti per users, fruitori digitali, del nostro tempo. Come un editore, Nobook cerca storie, le seleziona, edita, rivede, pubblica, distribuisce e pubblicizza. Come una casa discografica indipendente, punta sui progetti più originali, li produce e li valorizza.

Nobook è un progetto in start up nato dall’idea di Tatiana Carelli, che riunisce così in un unico progetto gli studi teoretici di filosofia delle nuove tecnologie, la cura in varie forme dell’immagine – dall’arte alla tv, dal pop al trash – e, non ultima, l’esperienza come scrittrice (e come mamma).

Gli e-book di Nobook sono distribuiti da Stealth, piattaforma di distribuzione e-book di Simplicissimus Book Farm, e sono in vendita nelle maggiori librerie digitali online.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.