«Per mettersi a nudo ci vuole tutto il coraggio accumulato in una vita», scrive Antonella Ferrari, attrice e storica madrina di Aism. Lei lo ha fatto con un libro autobiografico, “Più forte del destino”, che esce oggi per Mondadori, in cui racconta la sua «lotta alla sclerosi multipla, tra camici e pailettes».
ll libro è parte integrante dell’impegno di Antonella nel nuovo progetto Donne Oltre di Aism, un gruppo di donne di successo che hanno deciso di mettere le proprie competenze e la propria influenza personale a disposizione di Aism, per far conoscere la sclerosi multipla e raccoglier fondi per combatterla. «Questo libro è il mio contributo a Donne Oltre e una parte dei proventi andrà all’Aism», spiega Antonella.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.