Famiglia

Alto Adige, prende servizio il nuovo garante per l’infanzia

Vera Nicolussi-Leck ha iniziato il suo lavoro il 10 aprile

di Redazione

Vera Nicolussi-Leck, la nuova garante per l’infanzia e l’adolescenza dell’Alto Adige, ha iniziato questa settimana il suo lavoro. La Nicolussi-Leck è stata eletta lo scorso 6 marzo con la maggioranza dei due terzi dal Consiglio provinciale. La nuova Garante sostituisce Simon Tschager, che ha svolto la funzione fino a gennaio 2012.

Sul sito del garante della Provincia di Bolzano, Vera Nicolussi-Leck si presenta così, parlando direttamente ai bambini.

«Ciao! Sono la garante per l’infanzia e l’adolescenza dell’Alto Adige e mi chiamo Vera. Sono nato a Brunico. Se hai delle domande o delle lamentele, puoi mandarmi una e-mail oppure telefonarmi. Non posso risolvere tutti i problemi (purtroppo non sono una maga ma solo una difensora dei bambini e degli adolescenti), ma ti prometto che farò tutto il possibile per aiutarti».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.