Salute

Il live show di Noemi per Aism

Cinque video inediti della cantante a sostegno di Aism

di Redazione

Si chiama Noemi per AISM ed è il live show della rossa cantante al fianco di Aism e dei suoi palloncini rossi, per far conoscere la sclerosi multipla.  Noemi, già testimonial della gardenia dell’Aism a inizio marzo, ha dato la sua disponibilità ad esibirsi tra il Gianicolo e Villa Doria Pamphili, insieme con la sua band, ma soprattutto a coinvolgere i passanti per informare e sensibilizzare sulla sclerosi multipla.

Da questo concerto improvvisato sono usciti 5 video inediti. Vuoto a perdere, BricioleFortunatamente, L’amore si odia, e la speciale cover di Marvin Gaye I Heard It Through the Grapevine. Il primo video  è stato caricato oggi sulla pagina ad hoc del sito di Aism, sui social network e sui canali ufficiali di Noemi. Sempre online si trovano anche le immagini del backstage, informazioni sulla malattia e sull’Associazione.

Gli altri quattro video saranno pubblicati uno alla settimana, per un  intero mese di musica e solidarietà con Noemi come colonna sonora.

«Un concerto improvvisato, in una giornata qualunque, un pubblico di passanti sorpresi e incuriositi, il tutto da riprendere e diffondere in rete: mi sembra un modo originale, perfetto per fare arrivare ai ragazzi un messaggio importante», ha detto Noemi entusiasta per l’iniziativa.  Insieme alla voce speciale di Noemi, viaggerà l’impegno di AISM per i giovani e per le donne, i più colpiti dalla sclerosi multipla, e notizie utili per conoscere questa malattia – cronica, imprevedibile e invalidante – del sistema nervoso centrale.

In allegato il video della performance live

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.