Economia

Shire lancia il premio per il miglior caregiver

Fino al 17 giugno in dieci paesi sono aperte le candidature per il BRAVE Awards

di Redazione

Conoscete una persona che si dedica anima e corpo ad assistere un anziano, un malato, un disabile? Fino al 17 giugno 2012 avete tempo per candidarlo al BRAVE Awards, un programma internazionale voluto da Shire per premiare il coraggio e la dedizione di tutte quelle persone che prestano assistenza medica in modo volontario (caregivers). I vincitori saranno comunicati in novembre 2012. 

Chi può essere candidato? Semplice: tutte le persone (maggiorenni) che forniscono un’assistenza continuativa e consistente ad un’altra persona. Il caregiver da candidare non può essere un medico o assistente sanitario e non può ottenere alcuna ricompensa formale del suo impegno. Può essere invece un parente, un vicino o un amico che offre regolarmente il proprio tempo,

L’idea del BRAVE Awards  è di Shire plc, una società specialistica biofarmaceutica  il programma ha l’obiettivo di riconoscere il coraggio e la dedizione dei “caregivers” non professionisti, premiando gli eroi di tutti i giorni che prestano cure assistenziali regolari e consistenti ad un’altra persona.

A scegliere i finalisti tra le candidature che arriveranno sarà un Comitato di Selezione composto da dipendenti Shire e non. A quel punto, tutti i dipendenti Shire nel mondo saranno invitati a selezionare, attraverso un sistema di votazione online, fino a 10 vincitori del premio tra i finalisti designati e ciascun vincitore riceverà 10.000 dollari o una somma equivalente nella valuta del paese di riferimento. Il BRAVE Awards di Shire nel 2012 è infatti esteso a dieci Paesi: Australia, Belgio, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera, UK e USA.

«I caregivers volontari sono spesso degli eroi ignorati e il BRAVE Awards vuole riconoscere il ruolo importante, e a volte sottovalutato, che la famiglia, i vicini, e gli amici giocano nella vita altrui in tutto il mondo», ha detto Angus Russell, Shire Chief Executive Officer.

Nel 2011, prima edizione del BRAVE Awards, sono arrivate circa 400 candidature. Info: www.ShireBRAVEawards.com

 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA