«Come UILDM aderiamo ufficialmente e diamo il nostro pieno sostegno a questa campagna a favore del Servizio Civile, mostrando alla cittadinanza i benefici tangibili, dati alla mano, che l’istituto apporta all’intera comunità. La crisi c’è ed è inutile negarlo, però non si migliora di certo eliminando un servizio fondamentale che ha aiutato, ogni anno, centinaia di migliaia di persone.
L’appello “Io Sostengo il Servizio Civile” è perciò pienamente condiviso dalla nostra Associazione, che senza l’aiuto di centinaia e centinaia di volontari, in questi anni, non avrebbe potuto realizzare tanti obiettivi prefissati e dare tanto entusiasmo e voglia di partecipazione alle persone con malattie neuromuscolari».
Con questo comunicato, la UILDM dà la propria ufficiale adesione alla campagna “Io Sostengo il Servizio Civile” lanciata su Facebook dai rappresentanti dei volontari attualmente in servizio civile.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.