Salute

Stili di vita sani promossi da Avis, Coni e Regione

Un protocollo e una gara tra creativi per coinvolgere soprattutto i giovani

di Redazione

Iniziative, rivolte in particolare al mondo dei giovani, per promuovere stili di vita sani (corretta alimentazione, attività motoria, uso limitato di alcolici e tabacco) e per aumentare la consapevolezza sull’importanza e sul valore della donazione di sangue, midollo osseo, cellule staminali ed emoderivati saranno realizzate insieme da Regione Lombardia, Coni e Avis. Contenuti e scopi di questa intesa,sancita da un protocollo firmato nelle scorse settimane, sono stati illustrati oggi in una conferenza stampa a Palazzo Pirelli, presenti l’assessore alla Sanità della Regione Lombardia, Luciano Bresciani; Alessandro Rovati, membro della giunta del Coni Lombardia e Domenico Giupponi, presidente di Avis Lombardia.  

La campagna di comunicazione legata a questa intesa tra Regione, Coni e Avis sarà realizzata attraverso un vero e proprio “contest” tra creativi sulla piattaforma Zooppa. La gara, lanciata online solo due settimane fa, ha già raccolto 153 proposte.
La competizione si chiuderà il prossimo 8 maggio; sarà poi scelto il vincitore che si aggiudicherà un premio in denaro.

La migliore creatività sarà inoltre scelta per definire la nuova campagna di comunicazione che vuole essere il primo passo concreto dell’accordo di Avis con Coni e Regione Lombardia, rilanciato anche in occasione della prossima giornata mondiale del donatore del 14 giugno.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.