Volontariato
Federica Pellegrini diventa fan
Dopo Danilo Gallinari, Javier Zanetti, Mauro Bergamasco, anche Federica Pellegrini, l’atleta italiana più medagliata nella storia del nuoto, è diventata fan di Special Olympics Italia.
Si tratta di un contributo importante, che mostra la sensibilità e la vicinanza della campionessa azzurra alla mission dell’associazione: l’integrazione delle persone con disabilità intellettiva attraverso lo sport.
Il laccio rosso di Special Olympics, indossato da Federica Pellegrini (nella foto), sarà messo all’asta su E-Bay da domani, 15 marzo e fino al 22 insieme alla canottiera ufficiale, autografata, della nazionale italiana che ha partecipato all’All Star Game di Pesaro, al pallone e alla maglia ufficiale della partita Italia – Inghilterra, donata della nazionale di Rugby.
Inoltre, sempre attraverso l’asta E Bay, sarà possibile aggiudicarsi tre ore di lezione di sci, con il mitico Giorgio Rocca, storico testimonial di Special Olympics Italia.
Link all’asta http://members.ebay.it/ws2/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=specialolympics_charity
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.