Welfare

Enel Cuore contro la violenza giovanile

Le associazioni possono presentare progetti fino al 30 aprile

di Redazione

Enel Cuore rilancia la campagna Scegli con il Cuore, stavolta facendo convergere l’attenzione sul tema della violenza giovanile.

Tutte le associazioni che vorranno presentare un progetto per contrastare questo fenomeno, potranno farlo dal 14 marzo al 30 aprile 2012, solo ed esclusivamente via web, andando sul sito di Enel Cuore www.enelcuore.org.

I progetti pervenuti saranno valutati dal Consiglio di Enel Cuore che, nel rispetto dei criteri di valutazione previsti, selezionerà uno o più progetti a cui verrà assegnato un contributo fino a un massimo di 60.000 euro ciascuno.

Il contributo si riferisce solo ai costi strutturali, infrastrutturali e all’acquisto di beni strumentali. Rimangono a carico dell’Associazione le spese relative alla gestione, alle risorse umane e alla formazione.

Da settembre 2012, secondo il meccanismo del “click raising”, sarà possibile votare i progetti selezionati da Enel Cuore.

Enel Cuore assegnerà ai progetti selezionati un ulteriore contributo, che sarà distribuito in proporzione al numero di “click” ottenuto da ciascun progetto, grazie alle preferenze espresse via web dai cittadini.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.