Volontariato

Kraft Food sostiene Dynamo Camp

Nuove attrezzature per la mensa del Camp. Nel 2012 saranno ospitati mille bambini e ragazzi

di Redazione

Dynamo Camp potrà dotarsi di nuove attrezzature per la mensa. Attrezzature necessarie per poter servire il numero crescente di ospiti accolti nei periodi di vacanza. E questo grazie a una donazione di Kraft Foods Italia che sposa la missione dell’associazione Dynamo Camp Onlus, primo camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche e neurologiche, sindromi rare e spina bifida.
Bambini e ragazzi hanno dai 7 ai 17 anni e provengono da tutta Italia e in parte da paesi esteri. Saranno 1.000 i bambini e ragazzi ospitati gratuitamente nel corso del 2012. In specifiche sessioni, bambini e ragazzi sono ospitati insieme alla propria famiglia, con genitori e fratelli e sorelle sani.

«Siamo grati a Kraft Foods Italia per l’attenzione data al progetto di Dynamo Camp che offre programmi di Terapia Ricreativa a bambini affetti da patologie gravi» ha dichiarato Maria Serena Porcari, vice presidente operativo di Associazione Dynamo Camp Onlus. «Donazioni come questa sono fondamentali per Dynamo Camp che è finanziato in modo quasi interamente privato».

Grazie alla Terapia Ricreativa, i bambini e i ragazzi a Dynamo Camp partecipano a una serie di attività appositamente pensate per influire positivamente sulla loro autostima, in modo da concentrarsi sulle proprie abilità piuttosto che sulle disabilità. Diverse le attività sportive come equitazione non manca poi la terapia ricreativa con gli animali, percorsi avventura e arrampicata, terapie ricreative in acqua, tiro con l’arco, scoperta della natura nell’Oasi Dynamo, scuola di circo e poi laboratori di fotografia e realizzazione cortometraggi, teatro. Senza dimenticare i progetti come Radio Dynamo e Art Factory.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA