Salute

Più di 11mila firme per il finanziamento dei Lea

La petizione promossa da decine di organizzazioni

di Redazione

Sono state consegnate il primo marzo alla Camera dei Deputati, al Senato e ai Ministri della salute e del welfare le prime 11.455  firme e le prime 40 adesioni di personalità e di organizzazioni pubbliche e private alla petizione popolare sul finanziamento dei Lea (livelli essenziali di assistenza sanitaria e socio-sanitaria).

L’obiettivo della petizione è ribadire la necessità di diffondere il più possibile le informazioni inerenti il diritto, già attualmente pienamente e immediatamente esigibile, alle prestazioni  riguardanti i Lea (ad esempio centri diurni per i soggetti con handicap intellettivo grave e limitata o nulla autonomia, accoglienza e ricovero di detti soggetti nonché degli anziani cronici non autosufficienti e dei dementi senili).

La raccolta firme continuerà fino al 31 dicembre 2012 (info alla segreteria del Comitato promotore, presso la Fondazione promozione sociale onlus).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.