Cultura

Sì alla Fondazione Lucio Dalla

Il cugino: «nessun contrasto sull'eredità»

di Redazione

Si farà la Fondazione a cui Lucio Dalla stava lavorando. In un’intervista sul Corriere della Sera di oggi, Simone Baroncini – secondo cugino di Lucio Dalla, musicista ed erede del cantautore – spiega che «non c’è nessun contrasto, la maggior parte dei parenti è d’accordo sulla Fondazione. Ma anche gli altri, quelli che stavano con lui da mattina a sera sono favorevoli. La Fondazione è un desiderio molto forte, ma per il momento non c’è niente di reale, ne abbiamo solo parlato».

All’idea di una fondazione per scoprire e far crescere nuovi talenti musicali, Lucio Dalla stava lavorando da tempo. «Sarebbe indispensabile – continua Baroncini – che diventasse un centro di concerti, mostre, teatro, regostrazioni».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.