Welfare

La sicurezza sul lavoro in Braille

Una nuova guida realizzata nel linguaggio dei ciechi

di Carmen Morrone

Una Guida in Braille sulla salute e la sicurezza sul lavoro è la nuova pubblicazione che sarà presentata in occasione delle celebrazioni della V Giornata Nazionale del Braille all’Istituto dei Ciechi di Milano, domani dalle ore 10 alle 12.30.

L’Istituto dei Ciechi di Milano, l’Associazione Ambiente e Lavoro, il Club Italiano del Braille e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti hanno realizzato e distribuiranno gratuitamente un’innovativa “Guida in Braille sulla salute e sicurezza sul lavoro”, grazie al supporto di Intesa Sanpaolo.

Uno strumento che permetterà a tutti i non vedenti di accedere in maniera autonoma alla conoscenza delle norme sulla sicurezza e di realizzare un altro importante passo verso la piena integrazione.

L’iniziativa prevede la distribuzione gratuita della “Guida in Braille sulla salute e la sicurezza sul lavoro” a tutti i partecipanti al Convegno (versione su CD-ROM) e a tutti coloro che la richiederanno per uso gratuito e sociale (versione scaricabile da Internet). Cento copie stampate in Braille verranno inviate a diversi soggetti istituzionali (Ministeri, Enti e Assessorati, Istituzioni per ciechi).

 

Per informazioni:

Istituto dei Ciechi di Milano Via Vivaio 7 – 20122 Milano – Tel. 02.799315 – Fax 02.76022158

e-mail: segreteria.presidenza@istciechimilano.it 

web: http://www.istciechimilano.it

Associazione Ambiente e Lavoro Viale Marelli 497 – 20099 Sesto San Giovanni (Mi)

Tel. 02.26223120 – Fax 02.26223130 – e-mail: info@amblav.it

web: http://www.amblav.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA