Economia
Certificato bancario per le opere missionarie
Il nuovo strumento di risparmio responsabile è stato lanciato dalla Banca Popolare Etica
di Redazione
Nasce il certificato di deposito dedicato a ‘Missio’, la Fondazione della Cei che promuove e sostiene le opere missionarie nel mondo. Il nuovo strumento di risparmio responsabile è stato lanciato dalla Banca Popolare Etica, il primo istituto di credito interamente ispirato ai principi della Finanza Etica.
I risparmiatori potranno recarsi presso le filiali e gli uffici dei ‘banchieri ambulantì di Banca Etica in tutta Italia (per l’elenco si veda www.bancaetica.it/contatti) e destinare una quota dei propri risparmi alle quasi 1.100 chiese di missione dipendenti dalla congregazione per l’evangelizzazione dei popoli che operano in Africa, America, Asia e Oceania.
Il certificato di deposito è uno strumento di investimento che vincola il risparmio per un periodo di tempo determinato (da 1 a 3 anni), consentendo a Banca Etica il sostegno di progetti a breve e medio termine. I certificati di deposito ‘dedicati’ sono prodotti a tasso fisso collegati a particolari progetti, ad ambiti specifici di finanziamento o ad organizzazioni del terzo settore, del volontariato e dell’associazionismo. Al momento della sottoscrizione, il cliente può scegliere a quale progetto o realtà dedicare il suo risparmio.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it