Politica

Gli F-35 al Consiglio dei Ministri

Il ministro Di Paola presenta la sua relazione sui tagli. Mentre la Camera discute le mozioni per il blocco del programma

di Redazione

Oggi alle 12,30 il Consiglio dei Ministri affronterà la questione degli F-35. In realtà l’ordine del giorno prevede una più vasta «relazione del Ministro della difesa sul progetto di revisione dello strumento militare nazionale», ma ovviamente l’attenzione è concentrata in particolare sul programma Joint Strike Fighter. L’Italia dovrebbe acquistare 131 caccia bombardieri, per una spesa di 15 miliardi di euro. Già nei giornio scorsi si parlava di una riduzione di circa 30 velivoli prevista.

Ironia (?) della calendarizzazione parlamentare, per questo pomeriggio (ultimo punto dell’odg) la Camera prevede la discussione di due mozioni parlamentari che chiedono il blocco del programma. Le mozioni sono firmate da Di Stanislao, Di Pietro, Donadi (depositata il 7 dicembre 2011) e Pezzotta, Sarubbi, Colaninno, Marco Carra, Enzo Carra, De Pasquale, Bossa, Ruvolo, Giovanelli, Castagnetti, Fogliardi, Graziano, Rubinato, Delfino, Lucà, Marchioni, Bobba. Questa è stata depositata addirittura l’8 luglio 2011 e mai presa in considerazione. 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA