Volontariato
Neve: gli interventi delle Misericordie in Toscana
Rientrano stasera le squadre che hanno operato nel Senese. Domani ancora impegnati nelle province di Arezzo e Grosseto
di Redazione
Hanno lavorato tutto il giorno anche oggi i volontari del nucleo toscano della protezione civile delle Misericordie impegnati nell’emergenza neve e ghiaccio.
Tre squadre, da Chianni (Pisa), Campi Bisenzio (Firenze) e dal raggruppamento Lucchese, hanno operato in provincia di Arezzo. La Misericordia di Firenze è intervenuta in provincia di Grosseto. Quattro squadre hanno operato nella provincia di Siena, in particolare nella zona di Pienza e San Quirico d’Orcia e rientreranno alla base questa sera.
Domani continuerà invece l’impegno in provincia di Arezzo, dove a Chianni si unirà anche la Misericordia di Sesto Fiorentino, e nel Grossetano, dove alla Misericordia di Firenze porterà aiuto anche il raggruppamento Lucchese.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.