Volontariato
Attenzione alle “Quote bianche”
Sos Handicap dichiara pubblicamente il suo interesse verso la proposta di Modavi
«Guardiamo con attenzione la proposta del Modavi perché le persone con disabilità hanno bisogno di una maggiore rappresentanza politica», dichiara Giovanna Binetti, presidente dell’Ass. Sos Handicap.
«Le barriere architettoniche, ma anche culturali, rendono la vita difficile, quando non impossibile, a quasi tre milioni di persone in Italia, che equivalgono a circa il cinque per cento della popolazione»
«Rimodellare le nostre città a misura di disabile – continua – non è l’unica missione che possono compiere le persone con disabilità impegnate in politica; i disabili non devono rappresentare soltanto i disabili. Attraverso gli occhi delle persone con disabilità – conclude Binetti – la politica potrà scorgere mille sfaccettature in più della società».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.