Welfare

Quale lavoro? Un convegno con Marco Revelli

Organizzato dalla Fondazione Bonassi di Bergamo

di Redazione

L’incontro è organizzato dalla Fondazione Don Primo Bonassi, primo dei “Dialoghi con i testimoni del nostro tempo”, un itinerario in tre tappe per comprendere il nostro presente e per contribuire a un progetto culturale, sociale e civile di convivenza nel quale futuro e felicità possano liberarsi. Compagni di viaggio sono alcuni ‘testimoni’, credibili, vicini alla realtà quotidiana e in grado di tracciare orizzonti.

Marco Revelli, collaboratore di Vita, è professore ordinario di Scienze della politica presso l’Università del Piemonte Orientale “A.Avogadro”. Ha sviluppato un’accurata riflessione sulle culture politiche e sulle loro trasformazioni, approfondendo la ricerca sul rapporto tra forme della politica e strutture sociali e produttive. Ha coordinato la Commissione di Indagine sull’Esclusione Sociale (CIES). Il Primo incontro è mercoledì 8 febbraio 2012 alle ore 20.30 presso la sala incontri de Il Pitturello Torre de’ Roveri.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.