Volontariato
Tocca un bimbo sordocieco..con un tuo messaggio!
Oggi puoi farlo anche tu con un SMS al 45506
Dal 21 gennaio al 12 febbraio c’è un modo nuovo per dare un aiuto concreto alla Lega del Filo d’Oro e a tutti bambini che non possono vedere e sentire.
Basta inviare un SMS solidale del valore di 2 euro al 45506.
Un gesto semplice che però significa sostenere concretamente l’impegno della Lega del Filo d’Oro che da quasi 50 anni opera per restituire una vita quanto più dignitosa ed autonoma a chi è avvolto dal buio e dal silenzio e ai suoi familiari.
Per la promozione della campagna ancora una volta è stato coinvolto il nostro amico e testimonial Renzo Arbore protagonista, insieme a Filippo, bambino sordocieco seguito dalla Lega del Filo d’Oro, del nuovo spot televisivo.
I fondi raccolti serviranno a finanziare per un anno le attività di fisioterapia e di idroterapia presso il Centro di Osimo, di fondamentale importanza nel percorso riabilitativo delle persone con disabilità sensoriali multiple.
Aiutaci ad allungare il filo della solidarietà!
Invia un SMS del valore di 2 € al 45506 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, CoopVoce, Tiscali o chiama il 45506 lo da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali e dona così 2 o 5 euro, oppure 2 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TeleTu.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.