Economia

Anche Openjobmetis tra le imprese aderenti a Fondazione Sodalitas

di Fondazione Sodalitas

Openjobmetis SpA è nata il 1° gennaio 2012 dalla fusione delle Agenzie per il Lavoro Openjob SpA e Metis SpA, del loro know-how e dell’esperienza peculiare che le caratterizza da oltre 10 anni. Con un rete di 130 filiali dislocate capillarmente in tutta Italia, Openjobmetis ha l’obiettivo di diventare sempre più un punto di riferimento nel panorama italiano delle Risorse Umane, dove, ad oggi, è il quarto player del settore. La gamma dei servizi offerti è studiata per andare incontro a tutte le esigenze delle Aziende in termini di reperimento e selezione delle Risorse Umane, assicurando serietà e flessibilità: somministrazione di lavoro, ricerca e selezione del personale, intermediazione, outplacement. Fiore all’occhiello di Openjobmetis sono le sei divisioni specializzate, create ad hoc per soddisfare le esigenze di specifici settori di attività, che richiedono una gestione particolarmente oculata e complessa delle Risorse Umane: INDUSTRIA, SANITÀ, GDO, BANCA e FINANZA e le nuove DIVERSITY TALENT e I&CT.
 
Per Openjobmetis è di primaria importanza la gestione dei rapporti con gli Stakeholder, che comprendono tutti i soggetti, individui, aziende, istituzioni, pubblici o privati, che abbiano una qualsiasi relazione con l’azienda stessa o che abbiano interesse nell’attività che l’azienda svolge. I principi etici su cui si fonda l’azienda riguardano la conformità alle leggi, la trasparenza e la correttezza gestionale, la fiducia dei nostri interlocutori, al fine di competere efficacemente e lealmente sul mercato, migliorare la soddisfazione delle Aziende clienti, sviluppare le competenze e la crescita professionale delle proprie Risorse Umane. Openjobmetis sviluppa progetti di collaborazione con le Aziende clienti, adottando una politica commerciale trasparente orientata alla creazione di rapporti di lungo periodo, alla tempestività di soluzione di criticità e alla massima professionalità. Tali progetti riguardano la formazione del Capitale Umano somministrato e il supporto finanziario, laddove possibile. Si possono citare come esempi OpenFido, OpenCredit, OpenLife, incentivi a supporto delle Aziende e dei Lavoratori anche in periodi di crisi, e il progetto Desk Sharing promosso dall’Ufficio Qualità, che ha coinvolto tutto il personale di struttura e ha permesso di avvicinare le due realtà (sede e filiali) facendole conoscere e migliorando i tempi e le modalità di comunicazione interna. Dal punto di vista delle pari opportunità, grande attenzione è rivolta alle classi di lavoratori a maggior difficoltà di collocamento: categorie protette, lavoratori sotto ammortizzatori sociali e in fascia adulta, giovani senza esperienza. Openjobmetis si impegna, inoltre, a gestire la propria attività nel rispetto dell’Ambiente, valorizzando al massimo il risparmio energetico e il riciclo. Infine, persegue il rispetto delle leggi locali e delle norme relative alla salute e alla sicurezza del lavoro attraverso corsi di formazione sia per il personale di struttura che per quello in somministrazione.

Per ulteriori informazioni:
www.openjob.it 



Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA