Volontariato
Un’indagine aperta per misurarle
È da oggi possibile partecipare alla 7a Edizione della Ricerca sull'andamento della raccolta fondi nel Terzo Settore, promossa dall'Istituto Italiano della Donazione in collaborazione con l'Associazione Italiana Fundraiser.
L’Indagine si inserisce nel contesto delle rilevazioni semestrali realizzate dall’Osservatorio di sostegno al Non Profit sociale dell’Istituto italiano della Donazione (IID).
Obiettivo della rilevazione è definire l’andamento delle raccolte fondi e delle entrate nel nonprofit, nonchè approfondire il comportamento delle varie fonti di finanziamento (privati, aziende, fondazioni e pubblica amministrazione): il loro apporto è diminuito, è aumentato o è rimasto invariato? Che dimensione hanno assunto, nel tempo, questi contributi?
La compilazione del questionario – che è aperta a tutti i professionisti del settore interessati – richiede pochi minuti e si concluderà il prossimo 3 febbraio; i risultati che l’IID raccoglierà verranno diffusi attraverso il sito dell’Istituto e nel corso di un evento pubblico in programma nei prossimi mesi.
Per informazioni e adesioni:
Istituto Italiano della Donazione
Francesco Scarpat – francesco.scarpat@istitutoitalianodonazione.it
Cinzia Di Stasio – cinzia.distasio@istitutoitalianodonazione.it
Tel. 02/87390788
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.