Economia

Liberati due ostaggi occidentali

I cooperanti, un danese e una cittadina Usa, liberati da un'operazione militare, ostaggi da ottobre scorso

di Redazione

La marina statunitense ha liberato due cooperanti rapiti in Somalia, un americano e un danese. Lo ha confermato l’associazione per i quali lavorano i due ostaggi. “Il Danish Refugee Council conferma che Jessica Buchanan e Poul Hagen Thisted sono stati liberati oggi durante un’operazione in Somalia – afferma un comunicato – i due cooperanti, dell’unità di sminamento del Danish Refugee Council, sono illesi e si trovano in luogo sicuro”.

I due ostaggi erano stati sequestrato il 25 ottobre nella città somala di Galkayo e poi consegnati ad una gang di pirati, che aveva chiesto un riscatto. Uno dei pirati, chiamato Falastiin, ha detto all’agenzia stampa Dpa che la marina americana ha liberato gli ostaggi con un’azione di forza, uccidendo o catturando decine delle persone che li tenevano prigionieri.  

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.