Welfare
McDonald’s: profitti boom e assunzioni di giovani
Più 11% nel quarto trimestre del 2011
Buone notizie, anche e soprattutto in tempi di crisi, per McDonalds’. Il gigante del fast food ha annunciato profitti in crescita nel quarto trimestre del 2011, e l’intenzione di aprire migliaia di nuovi ristoranti in tutto il mondo.
I profitti sono balzati su dell’11%, toccando quota 1,38 miliardi di dollari, mentre i ricavi hanno fatto segnare un +10% arrivando a 6,82 miliardi contro una previsione di 6,81. L’azienda ha perciò scritto in un comunicato di voler aprire 1300 nuovi ristoranti nei prossimi mesi, portando il loro numero a livello mondiale a 33.500. Solo in Gran Bretagna il gruppo ha annunciato 2500 nuove assunzioni, il 30% delle quali riguarderà giovani sotto i 25 anni. per il viceepresidente del governo inglese, Nick Clegg, si tratta di <<una meravigliosa notizia>>. A livello nazionale, i dipendenti di McDonald’s toccheranno quest’anno la quota record di 90.000.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.