Sostenibilità

Torna la giornata della Bellezza sostenibile

L'iniziativa in programma a febbraio dopo il successo ottenuto nel 2010

di Redazione

Taglio, piega e perché no un trattamento viso in nome della salvaguardia del pianeta. Suona strano ma è l’obiettivo della seconda Giornata della Bellezza sostenibile. A organizzarla, dopo il successo della prima edizione nel 2010 con oltre 250 saloni coinvolti, Davines haircare e [comfort zone] skincare, insieme a LifeGate. Nel 2010 l’iniziativa contribuì alla tutela di oltre 111mila mq di aree boschive in crescita nei Parchi della Valle del Ticino.

Visto il successo si è deciso il bis per l’appuntamento dedicato al beauty e all’ambiente. Lunedì 13 febbraio, giorno di tradizionale chiusura, i saloni Davines, le spa e i centri benessere rimarranno aperti per offrire gratuitamente un servizio di taglio e piega oltre a un trattamento viso biologico sacred nature.

Grazie alla collaborazione con LifeGate, infatti, il ricavato delle offerte liberamente devolute dalle clienti sarà destinato a favore di progetti di creazione e tutela di aree boschive in Italia, nei contesti urbani di Milano e Roma, e in Madagascar. Durante la giornata, ai partecipanti sarà inoltre omaggiata una gift bag contenente un formato travel di due linee ad “Impatto Zero”, insieme a una mini guida con eco-consigli utili per promuovere uno stile di vita quotidiano attento all’ambiente.

Anche la giornata sarà a “Impatto Zero”: aderendo al progetto di LifeGate, le emissioni di CO2 prodotte per l’evento verranno calcolate, ridotte e compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA