Salute

La bio-ceramica di Imola finalista al Good Company Project

di Redazione

Finceramica, una piccola società che sviluppa, produce e commercializza innovative soluzioni terapeutiche nel settore biomedico, è tra i finalisti del Good Company Project. Scopo del progetto è quello di  selezionare  40  aziende tra i 100 e i 1000 dipendenti, il cui lavoro si ispira a pratiche che abbiano ricadute positive nei settori di competenza e che contribuiscano a un mondo migliore.

Fineceramica ha sviluppato una bio-ceramica che può essere usata come una protesi all’interno del corpo umano.

Il Science and Technology Institute of Ceramics aveva iniziato la ricerca su questo  progetto nel 1990 e in seguito ha collaborato con Finceramica per sviluppare impianti ossei che imitano la chimica e la struttura dell’osso umano.

Dopo due decenni, l’azienda  sta ancora  lavorando per rendere questi impianti accessibili ai medici in tutto il mondo. Grazie ai progressi di questi anni, chirurghi, produttori di protesi e distributori, possono confrontarsi in tempo reale attraverso una piattaforma web che, oltre allo scambio di competenze, favorisce anche la gestione del lavoro che riguarda la produzione e la consegna di equipment.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.