Volontariato
Fausto Casini fa il tris alla guida di Anpas
L'elezione durante l'insediamento della nuova direzione nazionale
di Redazione
La nuova direzione nazionale dell’Anpas, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze si è insediata sabato scorso a Firenze ha tra le sue prime incombenze ha eletto, all’unanimità, il presidente nazionale confermando Fausto Casini, in carica dal 2004 e che è al su terzo mandato. I due vicepresidenti eletti sono Fabrizio Pregliasco (con funzione vicaria) e Mauro Giannelli.
Gli altri componenti della Direzione nazionale Anpas sono: Maurizio Ampollini, Luciano Dematteis, Carmine Lizza, Romano Manetti, Concetta Mattia, Ilario Moreschi. Nella stessa giornata si sono insediati il Collegio nazionale dei Probiviri e quello dei Revisori dei Conti che hanno confermato i rispettivi Presidenti Vilderio Vanz e Mario Moiso.
Fausto Casini, 48 anni, modenese, è anche Coordinatore Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore, componente del Coordinamento del Forum Permanente del Terzo Settore, componente del Coordinamento del Comitato di Indirizzo della Fondazione per il Sud, componente del Laboratorio di Idee Fortes Fondazione Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.