Cultura

Piste ciclabili: stanziati 200mila euro

Tra gli obiettivi realizare una pista ciclabile unica da Ventimiglia a Sarzana

di Redazione

In arrivo nuovi fondi per le piste ciclabili in Liguria. La Regione Liguria stanzia 200mila euro per la progettazione di tratti di piste ciclabili nel savonese, genovese e in provincia della Spezia. Il provvedimento è stato approvato nella seduta di fine anno dalla giunta Burlando, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita.

«Il lavoro che stiamo compiendo sulla mobilità attraverso le piste ciclabili lungo tutta la Regione Liguria – spiega Paita – riguarda le infrastrutture, ma anche il turismo e l’ambiente. Il nostro paesaggio, costiero e dell’entroterra, si presta a essere fruito da percorsi ciclabili che lo rispettino e si inseriscano naturalmente nei vari contesti locali».
L’obiettivo è realizzare una pista ciclabile unica che percorra la Liguria da Ventimiglia a Sarzana, caratterizzata da una segnaletica uniforme.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.