Cultura
Piste ciclabili: stanziati 200mila euro
Tra gli obiettivi realizare una pista ciclabile unica da Ventimiglia a Sarzana
di Redazione
In arrivo nuovi fondi per le piste ciclabili in Liguria. La Regione Liguria stanzia 200mila euro per la progettazione di tratti di piste ciclabili nel savonese, genovese e in provincia della Spezia. Il provvedimento è stato approvato nella seduta di fine anno dalla giunta Burlando, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita.
«Il lavoro che stiamo compiendo sulla mobilità attraverso le piste ciclabili lungo tutta la Regione Liguria – spiega Paita – riguarda le infrastrutture, ma anche il turismo e l’ambiente. Il nostro paesaggio, costiero e dell’entroterra, si presta a essere fruito da percorsi ciclabili che lo rispettino e si inseriscano naturalmente nei vari contesti locali».
L’obiettivo è realizzare una pista ciclabile unica che percorra la Liguria da Ventimiglia a Sarzana, caratterizzata da una segnaletica uniforme.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.