Cultura

A Mazara la conferenza episcopale Nord Africa

L'annuncio fatto dal vescovo Mogavero: tappa del dialogo aperto con i paesi della sponda nordafricana

di Redazione

Mazara del Vallo nel novembre 2012 ospiterà i lavori dell’assemblea annuale della Cerna Conferenza Episcopale delle regioni del Nord Africa. Lo ha annunciato il Vescovo di Mazara del Vallo monsignor Domenico Mogavero al console tunisino a Palermo, Ben Mansour Alderrahmen, ricevuto stamattina in Curia a Mazara, insieme a una delegazione di tunisini che vivono nella città del Satiro.

«I vescovi di Libia, Marocco, Algeria e Tunisia hanno accolto il mio invito di riunirsi proprio a Mazara del Vallo – ha detto Mogavero al console – e questo rappresenta una tappa importante del dialogo che in questi anni abbiamo aperto con i paesi della sponda nordafricana».
Proprio lo scorso novembre Mogavero ha partecipato a Tunisi ai lavori della ”Cerna” che si sono svolti a Tunisi.

A presiedere la Conferenza sarà, dall’1 marzo 2012, proprio l’arcivescovo di Tunisi, monsignor Marroun Lahham. L’incontro di stamane è stata anche l’occasione, per il console, di incontrare la delegazione tunisina a Mazara: «Auguro a tutti pace e serenità – ha detto Ben Mansour Alderrahmennel segno del dialogo interculturale che proprio a Mazara del Vallo ci vede insieme, tunisini e siciliani, da tanto tempo».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.