Cultura
Amsa dona 20mila euro ad Action Aid
L'azienda che gestisce i servizi ambientali invece dei doni di Natale sosterà un progetto in Etiopia
di Redazione
Niente regali natalizi per Amsa, ma una donazione ad Action Aid di 20mila euro. Lo annuncia l’azienda milanese che gestisce i servizi ambientali, che ha voluto aiutare l’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alla povertà e all’ingiustizia nei paesi più poveri del mondo, sostenendo il progetto “Etiopia. L’apicoltura come mezzo per uscire dalla povertà”.
Si tratta di una iniziativa di sviluppo reale del territorio, di sostegno della popolazione affinché raggiunga l’indipendenza alimentare ed economica, contemporaneamente valorizzando e rispettando le risorse ambientali presenti nella regione. Il progetto sarà realizzato nella zona di Ofla, dove sono presenti alcune aree inutilizzate per l’agricoltura, ma ricche di piante locali che rappresentano il terreno ideale per l’apicoltura. L’iniziativa coinvolgerà 25 persone, in particolare donne senza terra, che potranno così uscire dalla propria condizione di povertà.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.