Welfare

Unicef: bene rilascio di 55 minori palestinesi

L'organizzazione auspica ulteriori passi in avanti sui detenuti minorenni da parte delle autorità israeliane

di Redazione

«Accogliamo con favore questo rilascio di minorenni da parte delle Autorità Israeliane e ci aspettiamo ulteriori progressi nella vicenda dei minorenni detenuti», ha dichirato Jean Gough, Rappresentante Speciale dell’Unicef nel Territorio palestinese occupato.
I 55 ragazzi liberati sono di età compresa tra 14 e 17 anni. Al 1° dicembre erano complessivamente 161 i palestini sotto i 18 anni di età detenuti nelle carceri militari israeliane

Oltre ad aver accolto con favore il rilascio da parte del governo israeliano di 55 minorenni palestinesi detenuti, come parte di un accordo con scambio di prigionieri; l’Unicef ha auspicato ulteriori progressi sulla questione dei bambini e degli adolescenti detenuti.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.