Volontariato

Da Cernusco ponte solidale con Genova

Non si ferma la solidarietà. Gli avisini impegnati ad aiutare i Volontari del Soccorso genovesi

di Redazione

I Volontari del Soccorso di Genova, associazione della pubblica assistenza chiedono aiuto e la sede Avis di Cernusco sul Naviglio risponde. L’appello pubblicato a fine novembre sul sito internet avisino e girato tramite la newsletter dell’associazione a un migliaio di associati a inizio dicembre ha prodotto un passaparola virtuoso per soccorrere i “soccorritori” di Genova che dopo l’alluvione si sono ritrovati la sede devastata e i mezzi danneggiati: sede inagibile e oltre 50mila euro di attrezzature rese inservibili.

 Con il trascorrere dei giorni la risposta di solidarietà cresce e al 12 dicembre Avis Cernusco ha raccolto 2.110 euro, con il contributo di Croce Bianca Milano sezione di Cernusco, Pietro Varasi, Avo Cernusco, Avis Bussero, Avis Melegnano, Avis Pratola Peligna, Avis Provinciale Cremona.

«Tanti piccoli gesti possono fare grandi cose» ha commentato, per Avis Pratola, Sergio Paolucci. Carlo Assi, presidente di Avis Cernusco, ha dichiarato: «Sappiamo che la situazione è di difficoltà per molti, e che non possiamo risolvere ogni problema, ma come due anni fa l’Abruzzo, così quest’anno Genova, a clamore sopito, ci ha motivati a fare qualcosa di concreto e di simbolico assieme. È significativo che le adesioni sono venute dalle nostre iniziative di rete: dalle associazioni del “Protocollo” del 2006, dall’Abruzzo, dalle Avis coinvolte nel percorso formativo online iniziato in questo 2011».

Per contribuire: IBAN IT 08 S 08214 32880 000 000 004847 – Causale: AIUTIAMO CHI AIUTA – Avis per Genova”


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA