Welfare

San Patrignano: non smantellate il Dpa

La comunità chiede di mantenere il Dipartimento politiche antidroga

di Redazione

Mantenere il Dipartimento Politiche Antidroga. È l’appello che lancia la Comunità di San Patrignano. Un sostegno dell’operato dell’ente e del suo capo, Giovanni Serpelloni, che secondo la comunità riminese hanno notevolmente aumentato il prestigio dell’Italia nel campo della lotta contro le dipendenze.
«Il Dipartimento Politiche Antidroga ha subito alterne vicende durante le passate transizioni politiche venendo spesso smantellato e ricostruito a seconda degli schieramenti di governo e delle politiche antidroga correnti» scrive San Patrignano. «Questo appello ha lo scopo di evitare che succeda ancora una volta e intende sottolineare il ruolo imprescindibile svolto dal Dpa all’interno dell’organizzazione, promozione ed implementazione delle politiche antidroga nazionale e internazionali. Per questo motivo riteniamo non dovrebbe essere messo in discussione come istituzione in sé»

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.