Cultura

Gli alimenti “bio” in Serie A

Alce Nero fornitore ufficiale di A.C. Cesena

di Redazione

L’alimentazione fa la differenza, anche in campo. Ne sono convinti all’A.C. Cesena, che converte al biologico la dieta dei suoi calciatori, adottando i prodotti di prima scelta di Alce Nero.
L’azienda del biologico italiano è fornitore ufficiale della società sportiva di serie A, grazie alla partnership che porta la firma di Gsport, concessionaria ufficiale Marketing e Pubblicità della squadra emiliana. Frollini, nettari e composte di frutta, pasta di kamut e di grano, riso, cereali, pomodoro, sughi, olio impiegati per la preparazione dei pasti saranno esclusivamente forniti da Alce Nero.

Nutrizionisti e medici sportivi concordano sul fatto che una sana alimentazione sia indispensabile per raggiungere una preparazione fisica ottimale, e i prodotti Alce Nero hanno tutte le caratteristiche per essere l’alimentazione perfetta per lo sportivo: sono realizzati solo con materie prime italiane selezionate e non trattate con sostanze chimiche (secondo le regole dell’agricoltura biologica), escludendo Ogm e rispettando i cicli naturali della terra.

Diverse ricerche scientifiche dimostrano come mangiare cibi biologici migliori il benessere fisico dell’atleta, in particolare per quel che riguarda la prevenzione ed il recupero in caso di infortuni di tipo muscolare, e di come questo tipo di alimentazione diminuisca l’incidenza di patologie gastrointestinali.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.