Politica

La Regione dei giovani su Facebook

Progetto dell'assessorato Giovani e Sport, Lombardia per prima sul Social Network

di Redazione

Vuole essere un «nuovo progetto social per favorire l’incontro tra giovani e istituzioni». Si tratta del progetto “Giovani Lombardia”, la pagina Facebook finalizzata a divenire il nuovo punto d’incontro tra giovani e istituzioni, pensata per la divulgazione di iniziative riguardanti il tempo libero, lo studio, l’impresa e il lavoro.
«Questa iniziativa – spiega l’assessore allo Sport e Giovani regionale Monica Rizzi – che ho voluto con la Direzione Giovani del mio assessorato, nasce in risposta alle istanze presentate dai ragazzi che, nell’ambito delle iniziative a loro dedicate, ho avuto occasione di incontrare in questo primo anno e mezzo di mandato. Oggi, in uno scenario di forte cambiamento nell’approccio alla comunicazione, le istituzioni stanno investendo sempre più sul web, per amplificare e diffondere il flusso delle informazioni grazie agli straordinari strumenti che offre la rete».

L’assessore Rizzi sottolinea come la Lombardia sia la prima Regione a dotarsi di questo sistema innovativo. «Un sistema dedicato ai giovani lombardi che sempre più spesso sono sul web e attraverso di esso comunicano, chattano, studiano, approfondiscono, raccontano di sé, condividono foto, immagini, video, pensieri, informazioni e fanno circolare musica».
Grazie a un meccanismo di raccolta delle fonti, veicolato da un complesso strumento di ascolto delle informazioni online, questo progetto conferma la sua vocazione per una comunicazione ancora più efficace, garantendo una migliore reperibilità delle notizie in rete. A partire da Facebook e attraverso una fitta rete di contatti ‘Giovani Lombardia’ promette di segnalare tutto il meglio della Lombardia, rendendo possibile lo scambio di informazioni e di idee per creare anche nuove sinergie.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA