Volontariato

Realacci contro Confindustria: “promuove” presidente Bayer

Il direttore del ramo italiano della azienda farmaceutica che produce il Lipobay è a capo della commissione Ambiente degli industriali italiani. Legambiente protesta

di Gabriella Meroni

In una lettera aperta al presidente di Confindustria, Antonio D’Amato il responsabile di Legambiente Ermete Realacci contesta la designazione del direttore della Bayer Italia, Hans Peter Kleefuss, a responsabile della Commissione Ambiente di Confindustria.

Nella lettera Realacci chiede se sia ”opportuno alla luce dei fatti che una carica cosi’ importante, come quella di presidente della Commissione ambiente di Confindustria, sia ricoperta dal presidente della Bayer Italia? D’altronde piu’ volte Lei stesso ha richiamato l’importanza del tema ambientale per le imprese, affermando che non deve essere considerato un vincolo, ma una opportunita’. Ebbene, sono certo che trarra’ occasione da questa lettera per approfondire la questione” ha concluso Realacci.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.