Cultura

Far girare la terra nel verso giusto

Si alzano i battenti sulla fiera dello sviluppo sostenibile al via oggi fino al 12 novembre. Lo speciale di VITA

di Redazione

Da oggi, fino al 12 novembre, le più importanti aziende impegnate sul fronte della green economy si danno appuntamento alla Fiera di Rimini. Con loro ci sono anche i soggetti pubblici e non profit più all’avanguardia. Per l’occasione Vita (in allegato qui a fianco) propone uno speciale di 16 pagine interamente dedicato alla green innovation. Uno strumento indispensabile che racconta, attraverso i protagonisti, tecnologie, idee e soluzioni per un mondo più sostenibile. Le soluzioni – italiane ed europee – per progettare una smart city, il business crescente dell’efficienza energetica, bioplastiche e nuovi materiali eco-compatibili, il riciclo dei rifiuti come pratica virtuosa e sempre più redditizia. Con un’intervista esclusiva al ministro dell’Ambiente Stefania Prestigicomo.
Lo speciale di Vita non è solo una guida dettagliata per vivere al meglio Ecomondo 2011, ma anche una possiblità di partecipare gratuitamente.

 

I lettori del settimanale infatti possono accreditarsi seguendo queste facili indicazioni:
1- vai su www.ecomondo.com/webpass
2- clicca su “registrarsi”
3- digita la tua password code: “im”
4- completa la registrazione.
IMPORTANTE: ti verrà richiesto di inserire la password code per poterti registrare, digita queste due lettere: im.
Al termine stampa direttamente da casa il titolo d’ingresso.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.