Famiglia

Taglio del nastro al parco di “Bambi.ni insieme”

La Fondazione a un anno di distanza dall'alluvione del Veneto consegna ufficialmente l'area giochi

di Redazione

A un anno di distanza dall’alluvione che ha colpito il Veneto, la Fondazione Bambi.ni insieme taglia il nastro del “Parco insieme Vicenza”. L’appuntamento per la cerimonia di consegna è oggi pomeriggio alle 16.30, allla Parrocchia di San Marco in Contra’ San Francesco, 76 a Vicenza.

La Fondazione Bambi.ni insieme, fondata da Paolo Ligresti, ha l’obiettivo di individuare e sostenere situazioni di difficoltà sul territorio nazionale e dare un contributo ai bimbi dove ce n’è più bisogno. La prima grande realizzazione della Fondazione è stato il “Parco insieme” a L’Aquila dedicato ai bambini della frazione di Paganica, zona tra le più danneggiate dal terremoto.

A seguito dell’alluvione che ha colpito il Veneto nel novembre 2010, e in particolare Vicenza, la Fondazione Bambi.ni insiemesi è attivata per promuovere una raccolta fondi in occasione della VI edizione della Cena Benefica di Natale “Insieme”. L’entusiasmo ha accolto la proposta ha portato alla realizzazione del “Parco insieme Vicenza”. Uno spazio attrezzato con giochi e arredo urbano, che ha ridato nuova vita ad un’area verde seriamente compromessa dall’alluvione e di nuovo a disposizione dei bambini e delle loro famiglie dallo scorso luglio. «Sono rimasto molto colpito dall’alluvione che lo scorso anno si è abbattuto sul Veneto. Mi ha impressionato lo sguardo triste e impaurito dei bambini… ed è per questo che con la Fondazione ho deciso di intervenire. Lo spirito della nostra Fondazione è quello di far sorridere, rassicurare oltre che curare i più piccoli. “Parco insieme Vicenza”, nasce dall’idea di creare un’area dove i bambini e le loro famiglie possono svagarsi all’aria aperta, godere della grande gioia dello stare “insieme” così da dare voce e movimento alle proprie fantasie.
Il raggiungimento di questo obiettivo rappresenta per noi un’ enorme soddisfazione che ci motiva a continuare con entusiasmo su questa strada», ha osservato Paolo Ligresti.

Alla cerimonia di inaugurazione oltre al fondatore e presidente della Fondazione Bambi.ni insiemePaolo Ligresti, al vice èpresidente Fausto Rapisarda e al consigliere Geronimo La Russa, sono attesi: il parroco della Chiesa di San Marco Don Giuseppe Ruaro che farà gli onori di casa, il sindaco di Vicenza Achille Variati, l’assessore all’Ambiente, al Verde Urbano ed alla Sicurezza Antonio Dalla Pozza e il ciclista campione vicentino Filippo Pozzato grande amico della Fondazione.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA