Non profit

Premiati i professori “10 e lode”

Sono i docenti che si sono distinti per aver aiutato i loro allievi a partecipare alla Dreamschool2011

di Carmen Morrone

«Perché ciò che facciamo non sia solo passato, ma diventi storia», ama dire William Salice ai ragazzi della Dreamschool.

Un invito che può essere rivolto anche agli adulti. In particolare ai docenti che da questa sera parteciperanno a “Professori 10 & lode”, una tre giorni di incontri, in cui saranno premiai i prof. che si sono distinti per avere aiutato i loro allievi a partecipare alla Dreamschool 2011.

Un riconoscimento che vuole anche promuovere un dialogo fra i professori che arrivano da tutta Italia, fra i docenti della Dreamschool, esperti, “semplici” appassionati della mission di Coloryoulife, la fondazione ideata da William Salice e che organizza la Dreamschool.

La Dreamschool è campus estivo di 14 giorni completamente gratuito in cui gli studenti hanno l’opportunità di seguire lezioni di alto livello sugli argomenti più diversi e attuali. Supervisore dei corsi è Anna Santoni, docente di Storia Antica alla Scuola Normale di Pisa. Un corso di inglese quotidiano in forma ludica, laboratori artistici-teatrali e pratica sportiva completano l’offerta.

La scuola è aperta a chi frequenta dalla terza media sino alla quinta classe della scuola superiore.

In questo momento ci si può candidare per l’edizione 2012 in cui sono in palio 137 posti, 30 in più rispetto lo scorso anno. Candidature  sino al 14 febbraio.

Per parteciparvi gli studenti devono elaborare un progetto e superare le selezioni (scarica il bando). «Vogliamo far emergere il talento da ogni ragazzo. Al campus ognuno ha l’opportunità di conoscersi, di capire quali sono i punti di forza e debolezza», spiega Salice. Dopo tre edizioni la Dreamschool ha potuto verificare che l’esperienza per alcuni ragazzi ha rappresentato un serio aiuto a scegliere il percorso di studi superiore o universitario. Molti rivelano che tornavano a casa sentendosi più adulti.

Link utili
www.coloryourlife.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA