Economia

Seconda notte davanti a Bankitalia

di Redazione

Seconda notte all’aperto per gli ‘indignatì di via Nazionale: questa mattina il numero delle tende sulle scale di Palazzo delle Esposizioni è aumentato di qualche unità, i manifestanti sono circa 60. “Siamo qui fino a domani e se serve anche oltre”, urlano i ragazzi al megafono.

Due camionette della polizia presidiano i bordi della strada. Alle 10.30 i manifestanti annunciano che discuteranno in assemblea come proseguire la protesta, in vista peraltro del voto di fiducia previsto alla Camera nella tarda mattinata di oggi.

Ieri sera, dibattiti e concerti hanno animato la scalinata del museo di via Nazionale: si è esibito anche Elio Germano con la sua band, poi teatro improvvisato e iniziative di vario genere “per tenere alta la protesta dei draghi ribelli contro la finanza al governo”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.