Volontariato

Si avvicina il rinnovo delle cariche direttive

Sabato 22 ottobre la rete dei 75 Csv rinnoverà i propri organi sociali

di Redazione

Sono 137 i rappresentanti dell’Assemblea dei soci di CSVnet  che si riuniranno sabato 22 ottobre prossimo per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo, il Collegio dei Garanti e quello dei Revisori dei Conti.
I 36 membri del Consiglio saranno scelti dai CSV soci di tutto il territorio nazionale.
I 42 aspiranti consiglieri hanno un’età compresa tra i 31 e i 76 anni; garantita anche la quota rosa con il 26% di candidature femminili.

L’assemblea di sabato 22 eleggerà i consiglieri che si riuniranno poi in una prima seduta, entro la fine di ottobre, per eleggere il nuovo presidente; in una successiva seduta il Consiglio Direttivo nominerà poi  i componenti del Comitato Esecutivo.

Come da Statuto la nuova governance di CSVnet resterà in carica per tre anni con il compito di coordinare le azioni del sistema dei CSV: 75 su 78 in tutta Italia sono i Centri che aderiscono a CSVnet, con una rete complessiva di oltre 20mila organizzazioni di volontariato.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.