Non profit

La solidarietà si colora d’azzurro

L’Aprile Azzurro, il mese dedicato da Telefono Azzurro alla sensibilizzazione sui problemi dell’infanzia, raccoglie l’adesione delle reti pubbliche e private

di Redazione

Da Enzo Biagi a Cristina Parodi, da Afef Jnifen ad Alessandro Cecchi Paone: l?Aprile Azzurro, il mese dedicato da Telefono Azzurro alla sensibilizzazione sui problemi dell?infanzia, ha raccolto l?adesione delle reti pubbliche e private, grazie a testimonial famosi che offrono la loro voce e la loro immagine per gli spot informativi. Dal 17 al 23 aprile Mediaset manderà in onda 84 spot e la Rai farà la sua parte promuovendo sulle tre reti la due giorni ?Fiori d?Azzurro?, il clou dell?intero mese. In quasi 2 mila piazze d?Italia, con la collaborazione di quasi 7 mila volontari, saranno distribuite, tra il 29 e il 30 aprile, 150 mila ortensie azzurre. Insieme ai fiori (per sapere qual è la piazza più vicina si può chiamare il numero verde 147.00. 70.70) verranno distribuiti opuscoli sui diritti dell?infanzia, illustrati da Alessio Coppola, oltre a cd-rom e gadgets. Quest?anno i fondi raccolti serviranno a sostenere l?attività del Call center, la grande struttura di risposta telefonica sorta a Milano nello scorso giugno, e a finanziare i nuovi centri di Bologna, Roma, Avellino e Palermo che l?associazione di Caffo ha progettato di aprire.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.