Cultura

Un milione di euro per eccellenze enogastronomiche

I fondi della Regione saranno suddivisi tra venti soggetti, enti e consorzi di tutela lombardi

di Redazione

Via libera da parte dell’assessorato all’Agricoltura di Giulio De Capitani ai finanziamenti per le attività di informazione e promozione dei prodotti agroalimentari di qualità della Lombardia.
La Regione, attraverso il decreto della Direzione generale Agricoltura, mette così a segno un altro tassello a sostegno della migliore conoscenza delle eccellenze enogastronomiche lombarde e di un loro più mirato posizionamento sui mercati. La somma totale dell’operazione è di 1.351.551 euro che andranno suddivisi tra venti soggetti, enti e consorzi di tutela lombardi, che hanno presentato domanda sulla misura 133 del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013.
La graduatoria dei soggetti ammissibili e finanziati per l’anno 2011 sarà pubblicata sul Burl il 3 ottobre e consultabile sul sito della Direzione generale Agricoltura nella sezione Psr.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.