Welfare

«Condizioni più dignitose per i detenuti»

Lo promette a Rebibbia il sottosegretario alla Giustizia Maria Elisabetta Alberti Cesellati

di Redazione

Vita più dignitosa per i detenuti. E’ la promessa di Maria Elisabetta Alberti Cesellati, sottosegretario alla Giustizia, durante una visita al teatro del carcere di Rebibbia a Roma,

«Certamente il sovraffollamento delle carceri – spiega Cesellati – e’ una piaga. Ed e’ proprio per questo che stiamo attuando delle misure per cercare di dare una vita piu’ dignitosa ai detenuti».

L’importante secondo il sottosegretario è quello direcuperare i detenuti con le attività carcerarie.« I detenuti in cella -ha detto il sottosegretario- non ci dovrebbe mai stare, forse solo per dormire. Dovrebbe avere un’attivita’ formativa, nel senso di un’istruzione e di un lavoro. Dovrebbero avere quindi una sorta di preparazione per il dopo. Questo significa -ha aggiunto Casellati- che il carcere non ha piu’ una dimensione di restrizione ma di apertura verso il futuro».

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.